Azienda

Ecopassion nasce a Brunico in Alto Adige nel 2012 ed è considerata il pioniere altoatesino nel recupero della tradizione della canapa dovunque dimenticata. Anno dopo anno, le conoscenze uniche sull’uso della pianta di canapa sono state ampliate. Per Ecopassion, l’obiettivo fin dall’inizio è stato quello di utilizzare e trasformare l’intera pianta, quindi il percorso è iniziato con l’utilizzo del gambo, da cui sono stati sviluppati materiali da costruzione per proseguire poi con i prodotti cosmetici, gli estratti di CBD, gli alimenti e i dispositivi medici e oli da massaggio. I nostri prodotti Ecopassion sono unici, naturali e funzionali. Ecopassion è una piccola manifattura 100% altoatesina che si è posta l’obiettivo di trovare alternative ai prodotti di produzione industriale. I requisiti sono la regionalità – dalla coltivazione delle piante alla lavorazione -, la massima qualità artigianale, il BIO, la sostenibilità e gli ingredienti naturali. Oggi possiamo affermare con orgoglio che i prodotti Ecopassion sono specifici e di alta qualità.

 

Qualità anziché quantità!

Dal 2020, Ecopassion coltiva tutte le sue erbe medicinali, come l’arnica di montagna, la calendula, la melissa, il finocchio e l’echinacea, in modo regionale e biologico a 600 – 1200 metri di altitudine. La lavorazione è altamente artigianale per soddisfare i nostri elevati standard Ecopassion. Il risultato è costituito dai nostri estratti di principi attivi Ecopassion e dal nostro olio di canapa Ecopassion, che costituiscono la base dei prodotti Ecopassion.

Estrazione dell’olio dai semi

Il prezioso olio di canapa Ecopassion, estratto dai semi coltivati biologicamente mediante spremitura a freddo, è uno degli ingredienti principali dei nostri prodotti Ecopassion. I semi biologici vengono prima delicatamente essiccati e, mentre il mulino viene mantenuto fresco, pressati ad alta pressione. Questo processo garantisce che i semi non vengano riscaldati al di sopra della temperatura corporea e che rimangano al di sotto dei 37° C nell’uscita. In questo modo, garantiamo la conservazione di tutti i preziosi nutrienti, come vitamine ed enzimi. Il prezioso olio di canapa Ecopassion è definito un superfood nel settore alimentare e serve anche come base preziosa per i nostri prodotti cosmetici Ecopassion.

 

Estrazione delle erbe

L’estrazione di CO2 subcritica appartiene alla Green Technology ed è un processo di separazione utilizzato nei settori alimentare, nutraceutico e farmaceutico. In questo processo, alcuni principi attivi vengono isolati sottoponendo la materia prima da estrarre ad alta pressione in presenza di anidride carbonica. Il risultato è un estratto della massima purezza, con un’altissima concentrazione di principi attivi e proprietà organolettiche molto raffinate. Questo garantisce la sostenibilità ambientale del processo e un altissimo livello di qualità e purezza del prodotto estratto. Si tratta di una tecnologia pulita e selettiva che non richiede temperature elevate e rappresenta un’ottima alternativa all’estrazione tradizionale con solventi organici, altamente tossici per l’ambiente e per l’uomo.

 

Sviluppo – Formulazione

Per ottenere la massima efficacia dei prodotti, sono stati condotti studi scientifici sulle proprietà dermatologiche degli estratti. Ciò significa che ogni prodotto deve soddisfare i seguenti requisiti:
1. attività rilassante
2. stimolazione della produzione cellulare
3. rivitalizzazione del microcircolo cutaneo
4. idratazione
5. antiossidante
6. apporto di proteine
7. fornitura di vitamine
8. alimentazione rimineralizzante
9. apporto di lipidi
10. effetto antinfiammatorio
11. attivazione del metabolismo cutaneo
12. stimolazione della biosintesi del collagene
13. attività di tonificazione
I principi attivi funzionali sono in sinergia con tutti gli altri elementi in quantità efficaci per creare un prodotto eccezionale.

Il nostro team

E-mail
coop.ecopassion@gmail.com
Telefono
+39 047 483 21 31
Whatsapp
+39 346 790 34 84

Sede legale
Ecopassion 2.0 Società Cooperativa Sociale in Via Kirchmayr, 4 39031 – Brunico (Italia)

Ufficio – magazzino
Via Aue 14 I-39030 – S. Lorenzo di Sebato (Alto Adige – Italia)

Orari ufficio

Dal Lunedì al Venerdì: 09.00 – 12:00 / 13:30 – 18.00

Per appuntamenti oltre l’orario d’ufficio:
+39 340 418 7062 oppure +39 346 7903484

Menu principale